• Piscina
  • Veduta
  • Appartamento
  • Camera
0 Flares 0 Flares ×

Azienda BiologicaAgriturismo Poggio alla Cavalla – Toscana

     Codice IT BIO 014 8853

 

Logo europeo agricoltura Biologica

Logo europeo agricoltura Biologica

L’AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA è condotta dal proprietario Massimo Camelli, che segue direttamente le varie fasi delle coltivazioni e della produzione del vino Chianti e dell’olio extra vergine, secondo il metodo dell’Agricoltura Biologica.

L’agricoltura biologica, che l’azienda pratica, permette infatti la produzione di vino e di olio di qualità che, oltre ad essere sani e genuini, richiamano sapori autentici e sono garanzia di attenzione per l’ambiente e il benessere dei consumatori.

In Toscana, dove prodotto, territorio e tradizione sono indissolubilmente legati, l’Agricoltura Biologica costituisce un’eccellenza che garantisce la valorizzazione e la conservazione di tale patrimonio.

 

 

I nostri prodotti da Agricoltura Biologica

  • Il vino CHIANTI D.O.C.G. ottenuto da selezionati vitigni di Sangiovese, Canaiolo, Syrah e Malvasia è di colore rosso rubino tendente al granato con l’ invecchiamento; ha un profumo intenso e sapore morbido, armonico, pieno e delicato; con gradazione alcolica di 12,8° si impone per carattere e qualità, va servito alla temperatura di 18° gradi ed è consigliato per accompagnare antipasti alla toscana e secondi piatti di arrosti, selvaggina e grigliate di carne.
  • Il vino I.G.T. ROSSO TOSCANO ottenuto da vitigni selezionati di Sangiovese ed altri tradizionali vitigni toscani che, abbinati nelle giuste percentuali, caratterizzano questo vino vellutato ed elegante di colore rosso rubino brillante, di sapore gradevole, asciutto ed armonico; tenore alcolico 12,5° va servito alla temperatura di 18° si abbina agli antipasti di salumi, pasta asciutta ed a tutti i tipi di carne.
  • Il vino VALDINIEVOLE BIANCO D.O.C. ottenuto dalle uve di Trebbiano e Malvasia si presenta di colore giallo dorato, di profumo fruttato, delicato e gradevole, di sapore secco ed armonico; di gradazione alcolica 12°, va servito alla temperatura di 8° ed è indicato per antipasti, crostacei e piatti di pesce.
  • L’OLIO D’OLIVA EXTRA VERGINE TOSCANO del MONTALBANO ottenuto con frutti di olivo Leccino, Moraiolo, Frantoio e Cerretano mediante procedimenti unicamente meccanici, è il risultato finale di un prodotto di categoria superiore. L’accurata lavorazione delle olive colte a mano al giusto grado di maturazione garantisce e salvaguarda le preziose qualità organolettiche; di colore giallo con riflessi verde brillante e di sapore intenso e pastoso, leggermente fruttato, è straordinario su cibi a crudo ed esalta inoltre il gusto delle pietanze e le caratterizza con la sua inimitabile raffinatezza di fragranze.

 

 

L’azienda agricola ha i suoi locali nel medesimo edificio: nel sottosuolo vi sono le cantine mentre nel seminterrato si trova la rimessa dei veicoli, delle macchine e delle attrezzature agricole oltre ai locali per la degustazione e la vendita dei nostri prodotti. Nelle cantine si trovano i tini del vino: alcuni in cemento armato con l’interno vetrificato e gli altri più moderni in acciaio inox; al loro interno si trovano anche le attrezzature e le macchine enologiche occorrenti.
L’azienda adotta il sistema di autocontrollo igienico-sanitario HACCP per la trasformazione degli alimenti che è in grado di garantire al consumatore una perfetta igiene in ogni fase della lavorazione, dalla produzione alla trasformazione, come prescritto dalla legge 155/97

 

AppartamentiAgriturismo

Condizioni di prenotazione e cancellazione

Dal momento dell’accettazione della prenotazione, in caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente, saranno applicate le seguenti norme:

X
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×